Cucina in venditaEcco le nostre cucine in offerta: sono tanti gli sconti cucine nuove in offerta sul nostro outlet di arredamento tra cui scegliere il modello di cucina moderna Leggere...
Cucina in vendita usataVendita Cucine online Casaarredostudio.it, sfoglia fra le composizioni cucina offerte per l'arredo fra i modelli disponibili: Kea, Bami, Eko, Trix e Cucine Leggere...
Cucina in vendita italiaTrova cucina usata in vendita tra una vasta selezione di Cucine complete e componibili su eBay. Subito a casa, in tutta sicurezza. Leggere...

Cucina accogliente e spaziosa, concentriamoci sui colori

cucina in vendita

Da sempre il bianco è un colore elegante, semplice e importante. Usandolo in cucina si crea un ambiente che sia accogliete con un’atmosfera “briosa” che sia sempre primavera.

Le tendenze degli ultimi hanno mostrato che effettivamente le cucine bianche, che sono ambienti molto usati in casa durante la quotidianità, hanno avuto un aumento delle richieste di oltre il 7% rispetto agli altri anni.

Quello che non si sa o che non è solo una tendenza, la cucina bianca è realmente utile per rendere l’ambiente luminoso, spazioso, pulito e dove non si hanno delle spese di manutenzione.

Tutto quello che poi viene collocato in un ambiente totalmente “candido”, viene anche valorizzato.

Nelle case delle nostre nonne, erano normale avere delle cucine cha avessero le piastrelle, le maioliche e perfino gli arredi bianchi, perché riuscivano a dare una maggiore sensazione di pulizia e benessere.

Comprare cucina usata bianca permette di avere un’ambiente dallo stile intramontabile, che non stanca mai e che aiuta ad avere una casa calda e accogliente.

Casa piccola? Modifichiamo la percezione degli spazi

cucina usata in vendita

Una casa piccola, come gli appartamenti, che spesso hanno solo degli “angoli” cottura, devono ottimizzare gli spazi, ma attenzione che c’è una cosa non detta. I designer specializzati sono a conoscenza che le colorazioni possono essere un nemico degli ambienti piccoli.

Infatti, oltre a stancare, tendono a diminuire la presenza della luce naturale, perché creano un contrasto che poi confonde i nostri occhi e regala la spiacevole sensazione di “opprimente”.

Quando si ha un’ambiente dalle metrature piccole, si deve usare il colore bianco perché esso aumenta la luminosità e dona omogeneità. Lo sguardo non ha poi una sensazione di contrasto e quindi, non avendo delle limitazioni, fa sembrare molto grande anche gli ambienti particolarmente piccoli.

Se poi vogliamo avere anche una sensazione di benessere, è bene che ci siano delle piante d’appartamento sempre verdi, questo permette di sentirsi realmente a proprio agio.

Per avere quest’effetto di “spazio” si deve preferire una cucina usata che sia totalmente bianca, dove però le superfici dei piani di lavoro, devono essere colorati di una sfumatura diversa di bianco sporco. La possiamo anche verniciare.

La scelta degli elettrodomestici dovrebbe essere tendente ad una sfumatura di grigio chiarissima, tanto per avere un lieve contrasto, ma senza danneggiare la compattezza del colore. In effetti è il modo più usato dai designer per ingannare lo sguardo e quindi creare delle atmosfere luminose.

In realtà, proprio negli ambienti delle cucine che sono piccole, dove la luce può essere molto limitata, è importante che ci sia il bianco che va ad aumentare la sua colorazione, creando un effetto a specchio, riflettente.

Casa grande? Cucina raffinata ed elegante

cucina in vendita usata italia

Una cucina grande è sicuramente belle da vivere, ma dove ci si deve preoccupare poi di quali sono i problemi che riguardano la pulizia.

Tutti gli ambienti grandi sono difficili da mantenere puliti, specialmente se si scelgono degli arredi che sono colorati e dove la sporcizia viene evidenziata in modo disastroso.

Per non spendere tanto denaro, per avere degli arredamenti per la cucina che siano completi e che vadano a riempire la metratura utile, meglio comprare cucina usata, ma preferite la colorazione bianca.

Anzi, una cucina in vendita usata può essere anche verniciata o rivestita totalmente con della cara adesiva per mobili, per avere proprio questo tipo di colorazione. Infatti, immediatamente si ha una buona luminosità e una sensazione di spazio.

Gli elettrodomestici possono essere di una lieve colorazione del grigio, che sia simile al lavandino presente. Tanto per creare solo dei giochi di movimento, ma usando solo delle sfumature di colore sempre chiaro.

Per un tocco raffinato ed elegante, potete poi avere delle superfici, come il piano di lavoro, il Topper, il tavolo e le sedie, di un colore simile legno bianco e ocra. Le striature del legno regaleranno una bellezza particolare.

Cucine nuove e usate in vendita su Subito.it

Twitter Facebook

Tags, , , , , , ,

Authorcucina usata | Date23-06-2020